Nel 2018 ho fotografato una sfilata speciale organizzata in occasione della festa di Via Dolce Via nel quartiere milanese di Dergano, in quell’occasione mi sono innamorata dei gioielli Opella.
A novembre di quest’anno Liliana di Opella mi ha chiesto di fotografare alcune collezioni per il loro sito. Ho accettato nonostante non avessi mai realizzato lavori di questo genere. Un grazie di cuore a Liliana e Cristina per la fiducia, una bella sfida fotografare gioielli così belli.
Per sapere di più ecco la presentazione che trovate sul sito di Opella:
“I gioielli di Opella nascono dall’incontro di due creative, Liliana Broussard e Cristina Barcellari: l’una esperta nella lavorazione della carta, l’altra nella creazione di accessori moda.
Unendosi in un progetto comune, danno vita ad un percorso emozionante: dallo sviluppo dell’idea alla ricerca sperimentale del materiale, dall’esplorazione delle potenzialità tecniche della carta fino all’autoproduzione del gioiello, realizzato a mano e di alto artigianato artistico.
I gioielli di Opella sono realizzati con carta di puro cotone e cellulosa riciclata, alluminio e vetro. Una collezione di accessori dal design contemporaneo, leggeri e raffinati, frutto di ricerca e sperimentazione di nuovi materiali.
Nel dicembre 2011 Opella si trasferisce in una vecchia bottega di frutta e verdura nel quartiere Dergano di Milano, trasformandola in un caratteristico laboratorio/showroom con vetrina su strada.
“La nostra sfida consiste nel voler creare gioielli che siano volutamente lontani dalla concezione classica del prezioso, pur non perdendo il carattere di eleganza e originalità che ogni donna ricerca”.”