Una squadra di dieci detective è partita sulle tracce dei mostriciattoli che infestano il parco di Villa Litta.
Hanno trovato un buco che è sicuramente un nascondiglio di un mostro piccolino, una tana tra le radici, le iniziali di un mostro dotato di lunghissimi artigli, piume di mostri alati, un sasso col calco di una zampa, castagne di cui pare sia ghiotto un mostro magico “che se ti tocca con un bastone diventi invisibile” e mille altre cose…
Ci sono mostri vegetariani, mostri golosi di caramelle, mostri che arredano la tana con letti di corteccia e divanetti di muschio, mostri pericolosissimi che si cibano di anime umane, mostri coccolosi, mostriciaciattoli che vivono in gruppo sugli alberi e mostriciattole che giocano con le fionde.
Abbiamo raccolto gli indizi nei nostri scrigni, fotografato le prove più importanti e infine ricostruito l’identikit di ciascuno di loro.
Che squadra investigativa, ragazzi!
Tutti gli indizi sono stati raccolti e catalogati nel kit d’investigazione, il foglio d’identikit è stato redatto… non ci resta che disegnare i nostri mostri, ricostruiti sulla base delle prove, e chiudere l’indagine inserendo anche le polaroid.
Grazie, piccoli detective dallo sguardo incantato e dalla fantasia infinita, che avete giocato con noi stamattina: è stato bellissimo anche per noi tre cape-detective!
STRABILIA: un progetto di Elisabetta Cociani, Lisa Ghezzi e Tiziana Piras