PRIMO INCONTRO
L’accoglienza degli ortisti di Ghe Sem è stata straordinaria: insieme a loro abbiamo scovato mille tesori nascosti, conosciuto fiori mai visti prima, incontrato coccinelle e locuste, annusato elicriso e basilico (“sa di pesto!”), raccolto petali di rosa e fotografato girasoli, peperoncini, grappoli d’uva, zucche…
È sempre un’emozione vedere il risultato della fantasia personale combinata con le ispirazioni che cerchiamo di dare all’inizio di ogni incontro: questi piccoli fotografi ci regalano sempre uno sguardo curioso e poetico sul mondo.
SECONDO INCONTRO
Abbiamo guardato e commentato insieme le fotografie scattate domenica scorsa, poi ciascuno ha studiato la propria sequenza e ha creato il proprio leporello: un libretto a fisarmonica in cui conservare i tesori scovati e immortalati negli orti di Ghe Sem.
Ritagliare, osservare, incollare le proprie fotografie una a una, decorare: in un’atmosfera quasi zen, le due ore di workshop sono volate. Anche perché eravamo in una saletta molto accogliente, grazie a Katia Saro!
STRABILIA: un progetto di Elisabetta Cociani, Lisa Ghezzi e Tiziana Piras