Domenica 10 ottobre in concomitanza con La Festa della Natura in Città e con l’apertura della Conferenza delle Parti sulla Biodiversità, il Collettivo Edera, Resilient G.A.P e il Comitato la Goccia hanno presentato “Qualcosa Scompare”: un primo evento dimostrativo che si è tenuto al Bosco della Goccia, un luogo bellissimo vicino a casa, un bene comune e prezioso da preservare e prendersene cura.
Il pomeriggio è iniziato con una camminata alla scoperta della Goccia ed è terminato con una Performance sonora site-specific curata dal Collettivo Edera e un’esposizione fotografica allestita all’interno della stupenda Torre dell’Acqua. Felice di aver partecipato con le mie fotografie insieme a Marco Sergio, Chiara Pellegrini, Marco Merati e Emanuele De Carli.
Ringrazio di cuore Edi e Gianluca del Comitato La Goccia per avermi coinvolta, la mia cara amica Monica per avermi aiutato ad allestire ed esserci sempre e Gianni dello Studio Fahrenheit per le bellissime stampe e per avermi dato retta all’ultimo!